intra coaching & training

FORMAZIONE OUTDOOR

Formazione Outdoor è spesso sinonimo di Formazione Esperienziale, tuttavia, sebbene queste due definizioni possano coesistere all’interno di uno stesso evento, riteniamo fondamentale esplorare approfonditamente le reali aspettative del committente.
La Formazione Outdoor prevede lo svolgimento di attività all’aperto, in ambiente naturale. Non va considerata un’occasione di svago e non è una formazione esperienziale in senso stretto, ma un esempio pratico di apprendimento in azione e attraverso l’azione.

Ogni attività di Formazione Outdoor può infatti essere interpretata come esperienza ma può anche elaborata come vissuto emozionale (rispetto a sé, rispetto agli altri) o come comportamento organizzativo, includendo talvolta entrambi gli aspetti.

La diffusa esigenza aziendale di generare esperienza per le proprie persone in breve tempo e con la massima efficacia possibile in termini di impatto sulle competenze e capacità, è il fabbisogno primario che si persegue attraverso attività di Formazione Outdoor.

Nello specifico, la massima utilità degli eventi di Formazione Outdoor dedicati allo sviluppo del know-how d’Impresa, si verifica quando:

  • un gruppo, già affiatato come squadra, necessita di rafforzare ulteriormente la collaborazione interna per realizzare performance di eccellenza
  • un gruppo di lavoro necessita di costruirsi come squadra
  • gli obiettivi identificati riguardano comportamenti organizzativi correlati alla capacità di lavorare in team, sia esso inteso come team di appartenenza, sia come team inter-divisionale
  • il management aziendale definisce le strategie di sviluppo alle quali ancorare l’evento


Vuoi saperne di più?

Scopri la formazione aziendale, le nostre attività di formazione outdoor, la formazione esperienziale, oppure contattaci per avere tutte le informazioni che ti servono.
INTRA srl Coaching & Training © 2012
Credits: Neox
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso